Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

logotype
image1 image2 image3 image3

Equipe

La comunità opera privilegiando il lavoro d’équipe, aperta all’interscambio del ruoli nel rispetto delle competenze specifiche; l’équipe si ripropone continuamente al fine di mantenere stabilità emotiva al suo interno e nel rapporto con gli ospiti, di sapere apprendere dall’esperienza e di crescere per essere capace di assumere responsabilità, per porsi in modo spontaneo nei confronti degli eventi e nei  rapporti con i pazienti.
L’équipe si fa carico delle diverse necessità della Comunità, per  realizzare un ambiente accogliente per gli ospiti, nel quale ciascuno possa ritrovare uno spazio fisico interno, e orientarsi nello spazio esterno più prossimo,  avere un proprio spazio da tenere in ordine, e più spazi in comune dove ritrovarsi, guardarsi, riconoscere la presenza dell’altro, ritrovare la propria identità.
L’equipe coinvolge attivamente gli ospiti – ed i congiunti quando è possibile - per fondare una relazione clinico-riabilitativa attraverso tecniche, espedienti, passaggi multimodali, nell’intento di creare  un gruppo di lavoro capace di agire in modo interconnesso,  che divenga capace di  modificare il mondo interno di ciascuno e la stessa  relazione intragruppale.  Fare, agire, rapportarsi, relazionarsi, coinvolgere, dare senso agli atti della vita quotidiana, offrire sostegno alla famiglia degli ospiti è  il leit motiv della Comunità.

Gruppo Operatori  
Settore amministrativo:
Presidente del CDA: Dott. Andrea Dara
Consigliere Delegato: Dott. Antonio Fresina
Consigliere Delegato: Dott. Marco Valenza
Coadiutore Amministrativo: Dott. Pietro Squatrito
Coordinatore dell’Area Tecnica: Ing. Pietro Carlino
Collaboratore Amministrativo: Andrea Caradonna
Impiegata di Concetto: Mirella Robino
Equipe medica:
Irene Camarda: medico neuropsichiatria - direttore sanitario
Girolamo Sorrentino: medico psichiatra
Maria Liuzza: psicologa
Francesca Galuffo: pedagogista
Vincenza Loredana Fontana: assistente sociale
Staff:
N.  6 infermieri
N.  7 animatori
N.  6 ausiliari
N  1 Addetta alla lavanderia
N.  1 cucina (gestione esterna)

2018  Salus | comunità terapeutica assistita  P. Iva 01885360816 © studio P&G