Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

logotype
image1 image2 image3 image3

Giornalino

La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività che stimola la creatività dei nostri ospiti e allo stesso tempo potenzia l’interesse e la motivazione. Attraverso la redazione di un giornalino si vuole rendere gli ospiti protagonisti di un’attività motivante e finalizzata alla comunicazione, in cui l’atto dello scrivere viene ad assumere un reale significato comunicativo.

Inoltre è un’importante occasione di educazione sociale, sia per i contenuti stessi di cui si viene a parlare sia per l’attività in sé. Una redazione, infatti, ha per se stessa una natura “sociale”, non solo perché il prodotto è destinato ad essere letto da altri, ma anche per le caratteristiche proprie del lavoro da svolgere: per arrivare ad un prodotto finito, espressione di un organizzazione comune, è necessaria la collaborazione di molti. Inoltre, la stesura del giornalino permette di esprimere il proprio mondo interiore attraverso la produzione di racconti, poesie, articoli su tematiche specifiche, interviste, ricette, giochi, etc.. “L’Atipico” è un giornalino che coinvolge  gli ospiti e un gruppo ristretto di operatori e viene divulgato on-line nel nostro sito. Lo sviluppo di Internet, infatti, ci spinge a sperimentare, oltre al giornale cartaceo, anche la nuova realtà elettronica che ci consente di entrare in relazione con i propri potenziali lettori in maniera più immediata e diretta rispetto alla più solida e sperimentata realtà cartacea.

I numeri del nostro giornalino

Allegati:
Scarica questo file (Giornalino II° uscita.pdf)L'Atipico II Uscita[Giornalino]4720 Kb
Scarica questo file (1_2012.pdf)L'Atipico I uscita[Giornalino]3083 Kb

2018  Salus | comunità terapeutica assistita  P. Iva 01885360816 © studio P&G